SAN BENEDETTO- Sosta sul lungomare, forti riduzioni delle tariffe. La Giunta comunale vara il provvedimento in vigore dal 1° luglio al 31 agosto

SAN BENEDETTO – La Giunta Comunale di San Benedetto del Troto ha definito le tariffe per la sosta sul lungomare e zone limitrofe. Con lo stesso atto ha disciplinato la sosta in altre aree di parcheggio di recente creazione.

Per quanto riguarda le tariffe per le zone blu del lungomare e strade limitrofe, si evidenzia una riduzione, anche consistente, di numerose forme di pagamento con l’obiettivo, si legge nell’atto, di “favorire, nelle aree sopraindicate, la sosta dei veicoli, al fine di supportare e rilanciare le attività turistiche, di commercio al dettaglio e dei pubblici esercizi” duramente provate dalle conseguenze dell’emergenza Covid. Non solo, da quest’anno i residenti nella zona turistica non pagheranno per la sosta (in passato pagavano 30 euro a stagione), fatta eccezione per i costi di produzione del contrassegno da esporre sull’auto.

Dunque, nel periodo 1 luglio/31 agosto 2020, nella fascia oraria 9/24, si pagherà 1 euro per ogni ora di sosta (costo invariato rispetto al passato) e 5 euro per la sosta per l’intera giornata (erano 8 l’anno scorso). L’abbonamento settimanale costerà 15 euro (erano 32), quello mensile 50 euro (erano 120). I proprietari di immobili situati nella zona turistica pagheranno 50 euro per l’intera stagione (invariato), i lavoratori delle attività pagheranno 50 euro a fronte dei 100 dell’anno scorso. Sono state abolite le tariffe per la sosta di 5 ore, quella per il week end, eliminato anche l’abbonamento trimestrale per non residenti.

Diventa a pagamento con le stesse modalità previste per la zona turistica (quindi con validità dalle 9 alle 24 fino alla fine di agosto e gratuità per i residenti) la sosta nel parcheggio a nord dell’ex stadio Ballarin: il provvedimento è motivato sia dalla constatazione che l’area è stata sinora utilizzata per la sosta prolungata di mezzi, anche di grandi dimensioni, all’ingresso nord della città, sia dalla presenza di una spiaggia libera nelle immediate vicinanze.

Infine, in analogia con le zone del centro cittadino, viene istituita la sosta a pagamento dalle 8 alle 20 di tutti i giorni nella nuova piazza intitolata a Bartolomeo “Meo” Pompei, tra via Volturno e via Veneto.

Impostazioni privacy