Home Eventi Ascoli, torna La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. Appuntamento per mercoledì 8 luglio...

Ascoli, torna La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. Appuntamento per mercoledì 8 luglio aI Forte Malatesta

519
0

Torna ad Ascoli Piceno l’appuntamento con La Milanesiana ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, in collaborazione con l’associazione CulturalMente Insieme del notaio Francesca Filauri.

Mercoledì 8 luglio alle ore 18 presso il Forte Malatesta di Ascoli Piceno si terrà l’inaugurazione della mostra L’anima della pietra, a cura di Stefano Papetti e Vittorio Sgarbi. Le opere in travertino di Giuliano Giuliani dialogheranno con le sculture di Tino di Camaino e le maschere federiciane della Collezione privata Cavallini Sgarbi. Interverranno all’inaugurazione Stefano Papetti, Francesca Filauri, Elisabetta Sgarbi e Giuliano Giuliani.

La presentazione, patrocinata dal comune di Ascoli, dalla Regione Marche e dalla Fondazione Carisap, si terrà all’aperto. Potranno prendere parte massimo 60 persone che poi, divise in gruppi da 10, entreranno in struttura per visitare la mostra. E’ necessaria la prenotazione al n. 0736 298213.

Giovedì 9 luglio alle ore 21, presso il Teatro Ventidio Basso, Arrigo Sacchi e Alessandro Alciato dialogheranno dei “Colori della passione tra calcio e musica”. A seguire, il concerto di extraliscio con Michele Sganga “I colori del valzer”.