Ascoli Calcio, Il Trapani di Castori prende un altro punto di penalizzazione: retrocessione a cinque lunghezze

Si complica il cammino salvezza per il Trapani di Mister Fabrizio Castori quando mancano sei giornate al termine della stagione regolare in serie B. La Corte Federale d’Appello ha infatti inflitto un altro punto di penalizzazione al Trapani per non aver pagato nei termini previsti le mensilità dei propri tesserati di Gennaio e Febbraio 2020 entro il 16 Marzo.

La Corte Federale d’Appello, composta dal presidente Mario Luigi Torsello e da Gian Paolo Cirillo, Mauro Mazzoni, Carlo Sica, Maurizio Fumo, Giuseppe Catalano e Bruno Di Pietro, nella riunione odierna in videoconferenza, ha accolto il reclamo proposto dal Procuratore Federale e, per l’effetto, ha annullato la decisione impugnata condannando il Trapani alla sanzione della penalizzazione di 2 punti (invece che 1) in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

L’organo giudiziario sportivo ha invece rigettato le richieste avanzate dal club granata, dall’ormai ex presidente Pino Pace e dall’attuale consigliera Monica Pretti.

Questo il comunicato ufficiale del club amaranto: “ll Trapani Calcio prende atto con amarezza dell’ingiusta decisione assunta in data odierna dalla Corte Federale di Appello con la quale è stato accolto il reclamo della Procura Federale. Avverso il suddetto provvedimento, il Trapani Calcio provvederà a presentare il ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni”.

Questa quindi è la nuova classifica aggiornata del  campionato di serie B:

76 BENEVENTO (aritmeticamente promosso in serie A)

55 CROTONE

52 CITTADELLA E  PORDENONE

51 FROSINONE

50 SPEZIA

47 SALERNITANA

46 PISA E CHIEVO

45 EMPOLI

42 ENTELLA

40 PERUGIA

39 PESCARA E VENEZIA

37 CREMONESE

36 ASCOLI E JUVE STABIA

31 COSENZA E TRAPANI*

21 LIVORNO

* Due punti di penalizzazione

Impostazioni privacy