Ascoli, Giovedì da ‘Sestili’ torna il Sushi-Chef Giacomo Costantini

In due settimane è diventato l’appuntamento più atteso dell’estate ascolana. La serata sushi al Caffè Sestili con lo Chef Giacomo Costantini è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi ama i crudi e la cucina giapponese. La piazzetta davanti allo storico locale di corso Mazzini il giovedì si è animata di allegria ed è tutto pronto per il prossimo appuntamento del 9 luglio.

“Sono entusiasta di lavorare ad Ascoli – ha ammesso lo chef Costantini – questa è la mia città natale, mi è mancata molto in questi anni in cui ho lavorato fuori per specializzarmi nella cucina nipponica.  Dalla collaborazione con Fabio Caponi e Bar Sestili è nata questa serata del giovedì creata sulla base non solo dell’amicizia ma anche, e soprattutto, della grande stima professionale che ci lega.
Il fatto di poter organizzare questo evento nel cuore di Ascoli non è casuale, volevo rendere omaggio alla nostra bellissima città che merita di essere valorizzata con manifestazioni di qualità. E i riscontri sono ottimi e stiamo pensando di proseguire anche nel mese di agosto.
Proponiamo una cucina giapponese in chiave contemporanea che, tuttavia, non stravolge i dettami di purezza e tecnica della tradizione nipponica. Tutto accompagnato da cocktails, appositamente realizzati per l’occasione, dalle note e dai sapori del Sol Levante.
C’è stato subito grande entusiasmo e le prime due serate sono state da tutto esaurito. La nostra proposta è stata da subito accolta con grande euforia dagli ascolani, ma sono arrivati anche amici dalla Riviera e dall’entroterra Piceno.
Voglio quindi approfittarne per ringraziare tutti – ha concluso lo chef Giacomo Costantini – e naturalmente voglio dare appuntamento a giovedì sera nella piazzetta davanti al Caffè Sestili per la nostra serata sushi e cocktails”
Impostazioni privacy