San Benedetto, Il coraggio e la determinazione di Jessica Cinaglia: ecco Flawless Beauty Center

In un momento di grande crisi e di grandi difficoltà per il popolo delle Partite Iva, occorre sottolineare il coraggio e la determinazione di una giovane ventiduenne sambenedettese, Jessica Cinaglia, che ha deciso di aprire un’attività tutta sua, sfidando il mercato e le sue leggi.

Coraggio e determinazione che assieme al fratello Davide bomber del Porto D’Ascoli, ha ereditato dal papà Giovanni, più conosciuto come Dj Cinols che ha fatto ballare tutta la Riviera negli anni ’80 e ’90 e dalla mamma Silvia Minuti. Jessica Cinaglia, ieri ha inaugurato il suo centro estetico (Flawless Beauty Center) in via Silvio Pellico 105 che gestirà affiancata dalla giovane collaboratrice Gloria Fratini.

La famiglia Cinaglia

E’ stato l’inizio della sua nuova avventura imprenditoriale sognata sin da bambina appassionata a tutto ciò che riguardava la bellezza tanto da  trascorrere intere giornate al computer per visionare video e foto di professioniste del settore cercando di scorgere i loro trucchi e segreti, esercitandosi, poi, a danno dei primi ‘malcapitati’.

Appena le si è presentata l’opportunità, Jessica si è dedicata anima e corpo allo studio dell’estetica applicata al corpo umano, frequentando scuole e corsi di alto livello e praticando trattamenti all’avanguardia appresi  da maestri di importanza internazionale.

Jessica e Gloria

Ieri, Jessica Cinaglia, ha realizzato il suo sogno: un centro estetico in cui al primo posto saranno garantiti relax e professionalità in un ambiente architettonico di assoluto benessere. I servizi offerti dal Flawless Beauty Center saranno: trattamenti estetici personalizzati a viso e corpo, microblading, laminazione ciglia e sopracciglia, extension ciglia “one to one” e “volume”, ricostruzione unghie, pressoterapia e radiofrequenza. “La tua bellezza è la nostra passione” il motto con cui Jessica etichetta il suo nuovo centro estetico.

“In questo momento così particolare – ha dichiarato dopo il taglio del nastro – sono riuscita a realizzare il mio sogno. Un sogno che custodivo fin da piccola! Ringrazio in primis la mia famiglia. Mio padre, il mio grandissimo amore, senza di lui tutto questo non sarebbe potuto diventare realtà, mi ha aiutata, accompagnata dall’inizio di questa mia scelta, non mi ha mai lasciata da sola!
Mia madre, la mia migliore amica, la mia roccia, mi è sempre stata vicina anche quando pensavo di non farcela. Mi ha sempre saputo rassicurare, sentirmi al sicuro, protetta! Mio fratello, la mia vita, la mia metà! Senza di loro nulla sarebbe stato possibile! Hanno sempre creduto in questa mia passione e nella professionalità con cui svolgo il mio lavoro ed hanno visto la tenacia con cui l’ho coltivato giorno per giorno! Mi sono stati accanto quando credevo di non farcela spronandomi sempre di più!
Mi hanno aiutato a rendere unico ogni angolo del negozio e hanno fatto di tutto per vederlo realizzato come ho sempre sognato! Mi hanno insegnato il valore delle cose e della vita… non smetterò mai di ringraziarli.
Ringrazio le mie amiche, le mie “SgirlZ” che anche loro mi sono sempre state accanto e mi hanno aiutato anche nella scelta del nome! Sono sempre state pronte a darmi la carica quando volevo abbandonare tutto e quando mi stava crollando tutto il mondo addosso. E sono state anche le mie prime “cavie” in tutto!
Jessica Cinaglia

Ringrazio Gloria Fratini la mia collaboratrice, ci siamo trovate subito, abbiamo già un rapporto eccezionale! Durante i lavori è sempre stata disponibile… ci aspetterà un gran duro lavoro e mi dovrai sopportare per tanto tempo.

Ringrazio Alina Casapu la mia insegnante – ha proseguito Jessica – la mia fonte d’ispirazione, colei che mi ha seguito passo passo in tutto! Colei che ha sempre creduto in me e nella mia passione per le unghie e mi ha visto crescere professionalmente e non solo!
Ringrazio Ivan Straccia e Ivana Colagiacomi per avermi dato la possibilità di studiare nella loro scuola e di continuare a coltivare il mio sogno! Ringrazio le mie fantastiche master
Vesna Milo, Sara Vecchi, Francesca Nappi, Sarah Ellmer e Arianna Lollo per avermi dato la possibilità di conoscere un mondo diverso e per avermi sempre spronato a dare il meglio di me stessa!
Ringrazio Denise Vannicola e Jessica Gentili – ha concluso Jessica Cinaglia – per avermi aiutato a perfezionarmi e per avermi dato sempre ottimi consigli per qualsiasi cosa!
A te nonno, che mi guardi sempre da lassù e se fossi stato qui con me chissà quante cazziate ci avrei preso ma allo stesso tempo saresti orgoglioso di me.
Grazie di cuore a tutti”.
Impostazioni privacy