Home Cultura & Spettacolo Acquasanta, l’associazione “Ecomuseo del Monte Ceresa” dona mini biblioteca itinerante

Acquasanta, l’associazione “Ecomuseo del Monte Ceresa” dona mini biblioteca itinerante

198
0

Domenica 12 luglio l’associazione “Ecomuseo del Monte Ceresa” in collaborazione con la comunita’ di Collefalciano ha donato un nuovo piccolo angolo di ritrovo e di aggregazione agli abitanti delle frazioni e delle località limitrofe del Ceresa acquasantano.

“L’associazione ha installato un tavolo da pic nic con due panchine ed una mini biblioteca itinerante che permetterà lo scambio di libri tra gli abitanti e sarà a disposizione dei tanti escursionisti e ciclisti che tornano a percorrere e ad attraversare questi paesi particolarmente messi alla prova dal sisma del 2016. – spiega l’amministrazione comunale di Acquasanta Terme.

L’iniziativa fa parte del progetto “Gli spazi ritrovati” con cui l’Ecomuseo insieme alle comunità locali realizza piccole aree di sosta e di ritrovo che restano in modo permanente nel territorio delle frazioni del Monte Ceresa. Durante l’ inaugurazione dello “Spazio ritrovato” di Collefalciano è stato offerto un rinfresco dagli abitanti e dai volontari dell’associazione.