Home Cultura & Spettacolo Acquasanta, Simposio “Trame di travertino”. Inaugurazione sabato 25 luglio

Acquasanta, Simposio “Trame di travertino”. Inaugurazione sabato 25 luglio

277
0

Sabato 25 luglio, alle ore 16, presso la Piazza di Paggese di Acquasanta Terme si terrà l’evento dedicato al Simposio “Trame di Travertino”.

Dopo i saluti istituzionali, verrà inaugurato il Simposio, alla presenza degli artisti che hanno partecipato. A seguire si inaugurerà anche il percorso “Antiche mulattiere”, anello Valledacqua.
Un’esperienza, quella del Simposio, dedicata alla creatività, conclusa con numerose creazioni degli artisti, realizzate con il travertino fornito dalla cava Tancredi. Le opere saranno posizionate lungo il sentiero, riqualificato grazie al progetto Antiche Mulattiere.

Il progetto Trame di Travertino è stato curato dall’associazione Terra Vettore, promosso dal comune di Acquasanta Terme e sostenuto dal Comitato Sisma Centro Italia. Tramite una “call for artist”, è partita la realizzazione che porterà al primo evento del biennio 2020/2021. Il travertino diventa strumento per raccontare il patrimonio materiale e non dei territori colpiti dal sisma.

“Causa emergenza COVID-19, la prenotazione all’evento è obbligatoria e gratuita. Siete pregati di inviare Nome, Cognome e recapito telefonico ad uno dei seguenti indirizzi:-
Inaugurazione TRAME DI TRAVERTINO: associazione@terravettore.it

-Inaugurazione ANTICHE MULATTIERE: info@mulattiere-acquasanta.com” – spiegano gli organizzatori.