Arquata, Nasce il Club 41 Monte Vettore con lo scopo di unire i paesi colpiti dal sisma del 2016

L’altra sera ad Arquata del Tronto, è stato messo in formazione il nuovo Club Monte Vettore, il quarantunesimo del Club 41 Italia. Alla presenza del presidente nazionale Antonio Menini, del consigliere nazionale Antonio Cocci e di una delegazione arrivata da Rimini, Club padrino del Monte Vettore, con il Presidente Daniele Pozzi si sono ritrovati i soci del nuovo sodalizio.

Soci che nel rispetto dello Statuto hanno eletto il Consiglio Provvisorio composto dal Presidente Sante Capanna, dal Vice Daniele Bonanni chef del ristorante Matrù di Amatrice, dal Segretario Piergiuseppe Monteforte e dal Web Master Attilio Aulozzi. Il Club Monte Vettore al momento rappresenta quattro comuni dei Sibillini: Acquasanta Terme, Amatrice, Montegallo e appunto Arquata. Ma ci sono già contatti con soci di Accumuli, Montemonaco e Roccafluvione. Tutti comuni uniti nella volontà di ripartire dopo il sisma del 2016.

Prima della ratifica della formazione del nuovo sodalizio Don Nazzareno Gaspari ha celebrato una Messa in ricordo proprio delle vittime del sisma e dei soci del Club 41 defunti. Poi ci si è spostati nella struttura polifunzionale realizzata dopo una straordinaria raccolta fondi su tutto il territorio nazionale a Borgo di Arquata proprio dal Club 41 Italia in collaborazione con l’Associazione Italiana Alpini.

Nella struttura, che sarà la sede ufficiale del Club 41 Monte Vettore, si è proceduto alla firma di tutta la documentazione per la messa in formazione del nuovo Club 41 che avrà tra i propri soci personaggi molto conosciuti come l’ex sindaco di Amatrice ora consigliere regionale Sergio Pirozzi e il vicesindaco di Arquata Michele Franchi, poi imprenditori, artigiani, commercianti, politici e anche attori.

“Il Club di Rimini – ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio Menini – si è attivato molto dopo il sisma in favore delle popolazioni terremotate di questa zona sotto al Monte Vettore ed è giusto che sia questo il Club Padrino del nuovo sodalizio che merita il logo di 41° Club italiano e a cui auguro le migliori fortune”.

La festa di inizio di questa avventura, la Charter che segnerà la costituzione ufficiale del Club 41 Monte Vettore, si svolgerà nel weekend del 23-24-25 ottobre alla presenza di tutti i delegati degli altri quaranta Club italiani. In bocca al lupo.

Impostazioni privacy