San benedetto, Domani con partenza alle ore 19 dalla concessione balneare numero 66 di Porto d’Ascoli, si disputa l’edizione 2023 del “Miglio Marino – VIII Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto libero sulla distanza di 1852 metri lineari

Si disputa domani, sabato pomeriggio, 17 giugno, con partenza alle ore 19 dalla concessione balneare numero 66 di Porto d’Ascoli, l’edizione 2023 del “Miglio Marino – VIII Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto libero sulla distanza di 1852 metri lineari, vale a dire l’equivalente di un miglio marino, organizzata dal Porto Polisportiva 85 e compresa nel Circuito Adriatico Acque libere.

L’arrivo della gara è previsto nelle acque antistanti la concessione 109, di fronte allo chalet Nettuno di Porto d’Ascoli della signora Enrica Ciabattoni, titolare e nipote di Nazzareno Bamonti che della gara fu l’ideatore. Il percorso sarà di tipo lineare, da nord verso sud e sarà interamente all’esterno delle scogliere e potranno prendere parte alla gara atleti di entrambi i sessi di età compresa tra i 12 e i 75 anni.

Il tempo massimo per portare a termine la gara è fissato in settanta minuti. Quella di San Benedetto, anche per questa edizione, sarà la prima tappa del Circuito Adriatico Acque libere. La quota di partecipazione, fissata in 15 euro, comprende una cuffia numerata, una medaglia di partecipazione e il ristoro finale. Per  le iscrizioni bisogna consultare il sito www.circuitoadriaticoacquelibere.it.

Impostazioni privacy