SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Scuola: plessi non ‘anti-covid’, bus gratuito agli studenti. Ragazzi in altri edifici per attività didattica

A San Benedetto del Tronto servizio di trasporto bus gratuito per gli studenti che per partecipare alle lezioni dovranno spostarsi in altre scuole, perché carenti di spazi sufficienti per le disposizioni anti-covid.
Il servizio verrà fornito gratuitamente, con due autobus, agli alunni della scuola primaria “Ragnola”, che dovranno svolgere le attività didattiche nel plesso di via Dei Lauri e di quelli che dalla scuola secondaria “Manzoni” di via Ferri dovranno recarsi alla media “Sacconi”. Lo ha deciso la giunta comunale di San Benedetto.
Alcune aule dei plessi “Ragnola” e “Manzoni” non potranno essere utilizzate per il prossimo anno scolastico: la “Ragnola” non ha spazi sufficienti per garantire le attività didattiche nel rispetto dei protocolli di sicurezza ‘anti-Covid’ e le lezioni di alcune classi si svolgeranno nella scuola di via dei Lauri riaperta e attrezzata. Il “Manzoni” è interessato dai lavori di adeguamento normativo; due classi, 48 alunni, si sposteranno alla “Sacconi”. Per il beneficio genitori degli studenti dovranno comunque presentare richiesta al Comun, Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricando la modulistica dal sito www.comunesbt.it (sezione “Altri avvisi pubblici”).

Impostazioni privacy