Ascoli, Al via i lavori di pulizia delle erbacce dai monumenti cittadini

Prosegue l’operazione anti degrado voluta dall’amministrazione comunale per restituire bellezza e decoro ai principali edifici e monumenti della città. L’impresa incaricata ha avviato il primo intervento di eliminazione delle erbacce sulla facciata della chiesa di San Francesco e poi ha proseguito sulla torre dell’orologio di Palazzo dei Capitani.

«Abbiamo ufficialmente avviato – ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti – le operazioni di pulizia delle erbacce presenti sulle facciate di palazzi e monumenti della nostra città. Si tratta di interventi delicati perché si va a lavorare su alcuni edifici storici, quindi saranno richiesti tutti gli accorgimenti del caso”.

Una serie di interventi per i quali è stata prevista una spesa complessiva di 62mila euro che servirà a rendere migliore il centro storico cittadino. Dopo l’operazione area con i cestelli appositi si passerà alla sistemazione di alcune pavimentazioni particolarmente usurate in Corso Mazzini, in Piazza del Popolo e in via Panichi.

Subito dopo toccherà alla pulizia dalle erbacce presenti su Lungotronto, Rrete li Mierghie e sui ponti cittadini: da quello romano di Porta Solestà ai due ponti di Campo Parignano, dal Ponte di Porta Maggiore al Ponte di Cecco.

Impostazioni privacy