Coronavirus Marche, morta 92enne ricoverata a Fermo. Era ospite nella casa riposo Sant’Elpidio a Mare che ha registrato 18 contagi

FERMO – Un altro decesso per Covid-19 nelle Marche: è morta una 92enne di Sant’Elpidio a Mare che era ricoverata all’ospedale fermano Murri.
Si tratta della vittima 989 nella regione, dall’inizio dell’epidemia da coronvairus. L’anziana, che era ospite di una casa di riposo, a Sant’Elpidio, dove sono stati registrati 18 casi di positività, era affetta da patologie pregresse.
“Circa dieci giorni fa – fa sapere il Gores – era stata riscontrata la sua positività alla Covid-19, attraverso lo screening nel percorso sanitario”.
Dopo un lungo periodo senza decessi correlati al virus, il 3 settembre scorso la sequenza positiva era stata interrotta dalla morte di una 93enne che era ricoverata ad Ancona. Ora il decesso della 92enne del Fermano. Nelle Marche sono deceduti finora per Covid-19 589 uomini e 400 donne: 523 della Provincia di Pesaro Urbino, 214 di quella di Ancona, 165 del Maceratese, 66 del Fermano, 13 della provincia di Ascoli Piceno e otto provenienti da fuori regione.

Impostazioni privacy