IL CLUB CENATORI RACCOGLIE FONDI A SOSTEGNO DELL’ASILO MERLINI: L’IDEA LANCIATA DALL’ASSESSORE ANTONELLA BAIOCCHI

SAN BENEDETTO – Si tenuta presso il Ristorante Puerto Baloo di San Benedetto del Tronto, la cena ecosolidale dal titolo “Lu Mare de ‘na vota”, del Club Cenatori, famoso club ideato e presieduto a livello nazionale dal notaio Alfonso Rossi di Porto San Giorgio, che col pretesto delle cene di qualità riunisce imprenditori e professionisti di tutta Italia, al fine di metterli in rete.
La cena è stata organizzata dalla Sezione Sambenedettese del club, presieduta dal neo presidente Patrizio Salvatori, il quale ha voluto dare all’iniziativa anche un taglio solidale. A questo proposito ha chiesto ed ottenuto il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, nello specifico dell’assessorato alle Pari Opportunità del comune, Antonella Baiocchi, che ha colto al volo l’occasione, proponendo di contemplare durante la cena anche una lotteria a favore dell’Asilo Merlini, storica istituzione cittadina che prende nome dal 1923 dalla benefattrice Teresa Camozzi vedova Merlini.
“Ho pensato che poteva essere cosa buona, agevolare una istituzione storica come l’Asilo Merlini, che da oltre un secolo accudisce con passione e competenza i nostri figli più piccoli – afferma l’assessore – un accudimento oggi più che mai messo a dura prova, a causa delle conseguenze dovute alle necessarie misure di sicurezza imposte dal Covid. E’ stata raccolta una somma non eccezionale, che credo, però, possa essere un segnale di fiducia e speranza nel perseguire il non facile obiettivo di adeguarsi alle varie normative Covid, tra cui munirsi di un numero adeguato di educatori e l’attivazione di presidi adeguati ad accogliere un numero maggiore di bambini”.
Il Presidente dell’Asilo Merlini, Alberto De Angelis, impossibilitato ad essere presente la sera della lotteria, nei giorni scorsi ha ricevuto la somma per mano dello stesso assessore alle Pari Opportunità: “Ringrazio l’Assessore Baiocchi e l’associazione Cenatori – commenta De Angelis – per aver accolto la richiesta di aiuto dell’asilo merlini, , che da oltre centocinquanta anni, con notevoli sacrifici economici, si prende cura dei nostri figli. Spero vivamente che anche altre realtà associative prendano esempio dai Cenatori”.

La serata, affermano gli organizzatori – è stata scandita dall’impeccabile intervento a tema del professor Alberto Felice, docente UNICAM di Biochimica Marina, nonché direttore Master “Management Aree e Risorse Marine Costiere”, e allietata dalla musica del DJ Aldo D’Aponte e dall’esibizione della danzatrice del ventre Amhar Shaihn (Guendanlina Spinelli).
In apertura l’assessore Baiocchi ha portato i saluti del Sindaco Pasqualino Piunti.

Impostazioni privacy