LUNEDI’ 14 SETTEMBRE INIZIA L’ANNO SCOLASTICO 2020-2021: IL MESSAGGIO DEL SINDACO PASQUALINO PIUNTI

SAN BENEDETTO – Il primo cittadino di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, invia il suo augurio ai docenti e personale non docente, a bambini e ragazzi, per l’avvio del nuovo anno scolastico:
“la ripartenza dell’anno scolastico non soltanto segna il riavvio, pur tra mille difficoltà ed incertezze, di un servizio cruciale per il funzionamento del sistema sociale, ma è il simbolo dell’Italia che reagisce allo sconquasso provocato dalla pandemia e riorganizza le fila in vista di una fase nuova che, è la speranza di tutti, segni veramente il rilancio del Paese.
Sono convinto che in tutto il personale che lavora nella scuola vi sia questa consapevolezza: dirigenti, docenti e personale non docente sanno che l’Italia intera guarda con trepidazione al loro lavoro e per questo, nelle settimane trascorse, si sono dedicati con cura alla preparazione dell’appuntamento, anche andando oltre i loro compiti per affrontare le mille problematiche che si sono presentate. Altre certamente si manifesteranno, ma la scuola può contare su persone valide, che hanno a cuore la loro missione. Le istituzioni dovranno continuare a sostenerle con interventi rapidi e mirati, l’Amministrazione che rappresento farà senz’altro la sua parte.
Auguri anche ai bambini e ai ragazzi: dopo i mesi di didattica a distanza, anche questa ripresa delle lezioni in aula non sarà un’esperienza facile. Distanziamento, mascherine e altri accorgimenti per prevenire il contagio mal si conciliano con la naturale esuberanza dei primi anni di vita, ma anche agli alunni e agli studenti è richiesto un contributo per superare questa difficilissima pagina della storia umana.
A chi nella scuola lavora e studia arrivi, da parte mia e dell’intera comunità cittadina, un caloroso ed affettuoso “in bocca al lupo”!”

Impostazioni privacy