Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Dopo la pausa estiva nel weekend torna il Mercatino Antiquario

Ascoli, Dopo la pausa estiva nel weekend torna il Mercatino Antiquario

244
0

Dopo la pausa estiva torna puntuale il Mercatino Antiquario nella cornice del centro storico di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente fa rivivere nelle vie del centro storico cittadino la magica atmosfera del passato,  incuriosendo il pubblico, i collezionisti e gli amanti del genere con una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà.

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.  E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Si riprenderà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

Il mercatino tornerà ad offrire l’intera e vasta gamma dei suoi prodotti: oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata si allargherà come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.

E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Insieme agli adulti tornano in strada anche i bambini! I più simpatici e creativi espositori aspetteranno il pubblico al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria nella giornata di domenica dalle 10 alle 20 con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made!

Diventato ormai un appuntamento fisso delle domeniche del mercatino, riprende anche Ti Racconto Ascoli. Una esperta guida dell’Associazione Marche V Regio condurrà i visitatori alla scoperta della città con una passeggiata nell’Ascoli medievale tra ponti, porte e fonti dal fascino unico e dalla storia antica. E’ possibile scegliere la fascia oraria preferita tra il mattino e il pomeriggio, prenotarsi e lasciarsi guidare nel verde che si sposa al travertino. Partenza ore 10.00 e ore 16.00 per il pomeriggio davanti il centro informazioni turistiche di piazza Arringo. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), contributo di partecipazione € 10 senza degustazione, € 15 con degustazione. Per info e prenotazioni 347 6590764 – 328 3247179. Saranno rispettate tutte le norme anti-Covid.

Il Mercatino Antiquario vi aspetta questo weekend per vivere insieme il centro storico tra bellezza e intrattenimento!

 

INFO:   
Tel e fax 
0736 256956  FB @Mercatino.Antiquario www.mercatiniantiquari.com

Orario: Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20 – Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.

 

Prossime edizioni:  17 e 18 ottobre – 14 e 15 novembre – 5. 6. 7. 8 dicembre 2020