Ascoli, Da martedì prossimo riprendono i corsi di Discipline Circensi al PalaFolli

Si svolgeranno la prossima settimana, ad iniziare da martedì 22 settembre 2020, le lezioni aperte di Discipline Circensi al PalaFolli di Ascoli Piceno in attesa dell’inizio dei corsi fissato per Ottobre.

Grazie alla vasta esperienza nel campo del teatro di strada e di immagine, grazie alla professionalità di artisti formatisi nelle migliori scuole italiane ed internazionali, la Compagnia dei Folli rinnova l’appuntamento con i Corsi di Circo presso il PalaFolli Teatro.

A partire da martedì 22 settembre sarà possibile per tutti, dai 7 anni e senza limiti d’età, cimentarsi con l’affascinante mondo del circo contemporaneo. In seguito all’emergenza sanitaria sarà necessaria la prenotazione e confermare la propria presenza alle lezioni aperte che saranno svolte in piccoli gruppi e seguendo tutte le norme in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. I Corsi aperti al PalaFolli Teatro sono corsi di discipline circensi che prevedono diverse attività: dalla giocoleria ed equilibrismo, all’acrobatica aerea su tessuto, cerchio, corda e  trapezio tante volte utilizzati dagli artisti della Compagnia dei Folli nei propri spettacoli.Gli insegnanti dei Corsi del PalaFolli sono attori ed acrobati della compagnia ascolana, giovani artisti che si sono formati nelle migliori scuole di circo italiane: la Flic di Torino, la Scuola Romana di Circo e la Galante Garrone di Bologna.

Dopo esperienze maturate in Italia e all’estero, gli insegnanti della Compagnia dei Folli proseguono il percorso di insegnamento anche ad Ascoli Piceno, trasferendo a grandi e piccini la passione per le discipline aeree e circensi.E’ della scorsa settimana il successo riscosso a Montegranaro durante il Festival Veregra Street in cui la Compagnia dei Folli ha debuttato con lo spettacolo “Arte Celeste” con protagoniste le insegnanti del corso di Circo. Le acrobazie aeree eseguite su musica dal vivo suonata dal quintetto Piceno Brass, sono state eseguite da Valentina D’Angelo e Silvia Valenti, due delle insegnanti di circo del Teatro PalaFolli.

Per l’anno accademico 2020-2021, insieme a loro due, a guidare piccoli e grandi nelle discipline circensi ci saranno anche Giulia Silvestri ed Irina Zemtsova.Lo spettacolo “Arte Celeste” ha visto la partecipazione del quintetto Piceno Brass, musicisti coragiosi che hanno suonato ad oltre 30 metri di altezza e di una cantante che, sulle note del quintetto, ha dato vita a musiche e canzoni coreografate dalla Compagnia dei Folli con trampoli e acrobati. I corsi di Circo al PalaFolli avranno inizio ad Ottobre, saranno seguite tutte le indicazioni anti-covid e le insegnanti saranno a disposizone nelle prossime settimane per le prove aperte previa prenotazione allo 0736-352211 oppure inviando una mail a info@palafolli.it

 

Impostazioni privacy