Home Economia L’ENASARCO SI RINNOVA. PER LA FNAARC CANDIDATO IL CAVALIER TULLIO LUCIANI

L’ENASARCO SI RINNOVA. PER LA FNAARC CANDIDATO IL CAVALIER TULLIO LUCIANI

304
0

SAN BENEDETTO – Sono iniziate le elezioni per il rinnovo del vertice di Enasarco, l’ente previdenziale che deve continuare a garantire le pensioni e il welfare degli Agenti di Commercio.
La FNAARC, punto di riferimento della categoria da oltre 75 anni, con 108 sedi territoriali, con l’obiettivo di sviluppare un progetto solido e sostenibile per il rinnovamento di Enasarco, con serietà e senso di responsabilità, ha costituito la coalizione Enasarco del futuro insieme a Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e CNA. <>. Tullio Luciani è di Grottammare e da anni è impegnato nelle regioni Marche, Abruzzo e Molise, con la sua attività lavorativa di agente di commercio di primarie aziende del settore alimentare ed in qualità di esperto sommelier, anche di case vinicole. In quanto tale svolge nel contempo un’intensa attività sindacale nel ruolo di presidente provinciale degli agenti di commercio della provincia di Ascoli Piceno, e ricopre anche gli incarichi di consigliere nazionale della Fnaarc (Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di commercio) e di dirigente provinciale della stessa Confcommercio picena.
Luciani è anche conosciutissimo nel mondo dello spettacolo in quanto è contitolare, con Valter Assenti, dell’Agenzia Lido degli Aranci, che opera da tanti anni nel mondo della comicità, rappresentando primari artisti, nonché ideatore del premio “Grottammarese dell’anno” che da ormai venti anni viene conferito, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grottammare e l’Associazione Lido degli Aranci, a personaggi grottammaresi che hanno dato lustro alla loro cittadina nel mondo, nei campi più disparati.
Le votazioni si svolgono online, fino al 7 ottobre, ma in caso di necessità gli agenti che lo vorranno potranno rivolgersi agli sportelli della Confcommercio di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Amandola.