Home Cultura & Spettacolo Grottammare ricorda l’ attore Mario Lanciotti. Una serata memorial in suo onore...

Grottammare ricorda l’ attore Mario Lanciotti. Una serata memorial in suo onore al Teatro delle Energie

291
0

GROTTAMMARE – Sketch Teatrali, poesia, musica ed emozionanti omaggi video social: è uno show inedito e variegato, intenso e ricco di colpi di scena, sta andando in scena al Teatro delle Energie di Grottammare.
Collante della manifestazione è il primo anniversario della prematura scomparsa dell’ attore dialettale Mario Lanciotti, una figura indelebile della comunità della Perla dell’ adriatico.
Sono tre, i gruppi teatrali del territorio che rendono omaggio a Lanciotti: I Nosocomici, diretti dal regista Franco Di Pancrazio, I fuori di Testo ed infine La Ribalta Picena, rappresentata dall’attore Francesco Casagrande.

Lo spazio poetico è stato affidato al grottammarese Vincenzo Massacci, accompagnato per l’occasione dal musicista fisarmonicista Emidio Lucidi.
Protagonisti in scena, che hanno voluto essere presenti al primo memorial.
Molta attiva l’associazione Lido degli Aranci, che esprime, nelle parole di Alessandro Ciarrocchi e Valter Assenti, un pensiero nel merito: “nostro compito è quello di ripercorrere, con la giusta umiltà, la brillante carriera artistica del Lanciotti, attraverso l’arte dell’ amicizia, in uno spettacolo ad ingresso gratuito. Ringraziamo l’amministrazione comunale e tutti i performer che hanno aderito al nostro appello”.
La serata è condotta da Giuseppe Cameli, affiancato da Romina Narcisi.