Terremoto: sindaci ad Acquaroli, tutto per rilancio economia. Appello dal Maceratese al presidente della regione Marche per la ricostruzione

Arriva dai sindaci dei comuni del Maceratese a ridosso dell’Appennino, che da 4 anni vivono in piena emergenza, ma da tempo subiscono un declino che sembra inarrestabile e che li pone a rischio di spopolamento, l’appello al neo governatore della regione Marche, Francesco Acquaroli: “La Regione Marche e il nuovo presidente Francesco Acquaroli, oltre a impegnarsi per la velocizzazione della ricostruzione post sisma, mettano in campo tutto il possibile per rilanciare la vita e l’economia dei nostri borghi montani”.
La richiesta ad Acquaroli di invertire il trend negativo, arriva anche dalla gente. Il voto alle Regionali parla chiaro: da Arquata del Tronto a Camerino, passando per Visso, Castelsantangelo sul Nera, Ussita, Pieve Torina e Muccia c’è stato un autentico plebiscito per il neo governatore, con percentuali che hanno superato in ogni località il 60% dei consensi.
Un voto andato oltre le appartenenze ideologiche e di partito e che eleva le aspettative dei cittadini e degli stessi sindaci che all’ANSA hanno affidato le richieste da avanzare al governatore.

Impostazioni privacy