UN MUSEO DA VIVERE: le nuove iniziative per i più piccoli al Museo del Mare di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO – Ci sono tante e nuove iniziative, al Museo del Mare, a San Benedetto del Tronto. Il museo è il luogo dell’apprendimento informale e che al suo interno si possa imparare giocando, che sia un luogo amico, lo si apprende fin da giovanissimi. Funny Museum è un’iniziativa dedicata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni; si tratta di un “doposcuola” alternativo, che è caratterizzato da attività ludico-laboratoriali legate alle sezioni museali.

In questo modo i bambini saranno supportati durante lo studio, per poi dedicarsi a momenti di svago e socializzazione. Le attività avranno luogo ogni martedì, mercoledì e giovedì e il primo giorno di prova è gratuito. I bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi per fasce d’età. (Costi euro 15 a ingresso ed euro 40 settimanali. Accoglienza 14,30-15; uscita 18-18,30).

Il Museo del Mare, inoltre, organizza anche “Compleanno al museo”, nel quale i più piccoli potranno festeggiare il loro giorno speciale, con percorsi ludici a tema e laboratori didattici. (Costi: euro 12 cadauno). Il museo mette anche a disposizione una sala per la merenda e il taglio della torta.

Info e prenotazione obbligatoria al 353 4109069.

Tutte le attività verranno svolte secondo le normative vigenti in materia di contenimento dei contagi covid-19.

Impostazioni privacy