Obbligo mascherina anche all’aperto nelle Marche. Acquaroli:”Sono a disposizione i tamponi rapidi”

Ipotesi di obbligo di utilizzo delle mascherine anche all’aperto anche nelle Marche come già avviene in Lazio e Basilicata. A lasciar intravedere questa misura, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli prima di un incontro ad Ancona nella sede della Regione con i vertici della sanità marchigiana per un punto sull’evoluzione pandemica Covid-19. La decisione è arrivata poco fa, annunciata dallo stesso Acquaroli.

“Ho incontrato i vertici della sanità regionale a Palazzo Raffaello. Abbiamo fatto il punto sull’andamento del Covid nella nostra regione. Oltre ai provvedimenti già in essere, abbiamo deciso di emettere un’ordinanza che amplia, dalla mezzanotte di oggi, l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto, in caso di assembramenti, per l’intera giornata.

La situazione è sotto controllo e non bisogna creare allarmismi, ma dobbiamo mettere in campo fin da subito tutte le misure volte ad evitare l’aumento dei contagi. Comunico, inoltre, che anche nella nostra regione sono a disposizione i tamponi rapidi, strumento indispensabile per un’azione di prevenzione efficace.”

Impostazioni privacy