E’ MORTO LO STORICO COMMERCIANTE DINO MOSCARDELLI. IL FUNERALE E’ STATO CELEBRATO NELLA CHIESA SAN PIO V A GROTTAMMARE

GROTTAMMARE – In molti, nel rispetto delle disposizioni anticovid, hanno voluto dare l’ultimo saluto allo storico commerciante Dino Moscardelli, stamattina, nella chiesa San Pio V, a Grottammare.
Moscardelli si è spento all’ospedale Madonna del Soccorso, a San Benedetto del Tronto, all’età di 81 anni.
Era un noto commerciante del territorio, nell’ambito delle forniture per parrucchieri, che lo ricordano con stima, come riferito da alcuni clienti storici, alcuni dei quali presenti alle esequie.
Il suo negozio, dagli anni’70 in poi, prima in via Piemonte, poi nel quartiere San Filippo Neri e a Porto d’Ascoli, era un punto di riferimento per le attività del territorio sambenedettese e non solo, per la vendita di prodotti di qualità e anche per le attrezzature e gli arredamenti.
Moscardelli era persona molto stimata, sempre cordiale con tutti, clienti e amici, nel suo negozio era sempre pronto a dare consigli.
A piangerlo sono la moglie Maria, il fratello Giuseppe e la figlia Rossella, anche lei molto nota, per essere la segretaria storica e pilastro portante dell’associazione Utes di San Benedetto del Tronto, valido punto di riferimento per i soci, nonché per la presidente Diana Lanciotti.
Parenti, amici e il direttivo dell’Utes, con la presidente, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del commerciante e durante le esequie è stata ricordata la sua personalità e le sue doti umane.
Dopo le esequie Dino Moscardelli è stato tumulato al cimitero di Grottammare.

Impostazioni privacy