Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Sabato nella Sala Cola dell’Amatrice CHAKRAS, le mappe dell’oltre” Mostra personale...

Ascoli, Sabato nella Sala Cola dell’Amatrice CHAKRAS, le mappe dell’oltre” Mostra personale di Ivo Cotani a cura di Tayisiya Libokhorska

339
0
Inaugurazione Sabato 10 Ottobre ore 17.00
Sala Cola d’Amatrice, Chiostro Maggiore di San Francesco, Ascoli Piceno
Sabato prossimo verrà inaugurata presso la Sala Cola d’Amatrice di Ascoli Piceno la nuova mostra personale a cura di Taiysia Libokhorska, di Ivo Cotani, artista poliedrico che dopo esser cresciuto artisticamente a Roma e Madrid, torna nella sua città natale con la sua quarta personale “CHAKRAS | le mappe dell’oltre”.
Ad Ascoli racconterà la sua arte attraverso una dozzina di opere stampe digitali poi dipinte con smalti e acrilici. Al centro della sala si potrà ammirare anche un’istallazione volante con quattro maxi teli in PVC e la music design accompagnerà il viaggio dello spettatore.
Sarà anche attivata un’asta online per acquistare le opere è una parte degli incassi sarà devoluta al Restauro del Tempi del Divo Romolo ai Fori Romani.
“Mi piace pensare- dice Còtani- che l’arte contemporanea possa aiutare la rinascita di quella antica. Recuperare l’arte significa riscrivere la memoria..”
L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al Venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
Dal 10 al 18 Ottobre 2020:
Ingresso gratuito
Infoline: 327.8393897