Lezioni sospese alla secondaria di Monsampolo da venerdì 9 ottobre. Tre alunni positivi al Covid-19. Le lezioni proseguono con la didattica a distanza

MONSAMPOLO – Da venerdì 9 ottobre e fino a sabato 17 gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado “Don Pacifico Mignini” di Monsampolo del Tronto non si recheranno nella sede scolastica di Piazza Marconi, ma seguiranno le lezioni direttamente da casa, con la modalità della didattica a distanza. La decisione è stata presa per la presenza di tre studenti positivi al test del tampone per il Covid-19, e al numero sempre crescente di insegnanti ed alunni posti in quarantena dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASUR Marche Area Vasta 5.
La decisione è stata presa dal sindaco Massimo Narcisi, in accordo con la Dirigente Scolastica e con gli insegnanti: “vista la situazione venutasi a creare nel plesso di Monsampolo si è deciso di sospendere l’attività didattica in presenza della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le lezioni proseguiranno quindi con la modalità della didattica a distanza per tutto il suddetto periodo, – annuncia il primo cittadino – non sono aumentati i casi positivi al Covid 19, sono 12 positivi, tra questi ci sono 3 studenti della scuola media, altri del territorio, per fortuna non hanno sintomi. Poi ci sono 43 persone che sono in quarantena, tra questi degli alunni che erano stato a contatto con altri alunni risultati positivi e alcuni insegnanti”.

Impostazioni privacy