Home Cronaca Covid Marche, 37 casi in 24ore su 469 nuove diagnosi

Covid Marche, 37 casi in 24ore su 469 nuove diagnosi

177
0
Il Drive Through dove si effettua il tampone per sapere se si è positivi al Covid-19 all'Ospedale San Carlo a Milano, 6 ottobre 2020.ANSA/Mourad Balti Touati

Sono 37, i nuovi casi di positività al coronavirus nelle Marche, nell’ultima giornata, su 469 tamponi nel percorso nuove diagnosi. In tutto, fa sapere il servizio Sanità della Regione Marche, sono stati analizzati 837 tamponi, che ne comprendono anche 368 del percorso guariti.
Per la maggior parte, i nuovi contagi si sono registrati in provincia di Ancona (21), seguono quelle di Fermo (7), Macerata (5), Ascoli Piceno (2) e Pesaro Urbino (2).
I nuovi casi comprendono soggetti sintomatici (11), contatti in setting domestico (9), contatti stretti di casi positivi (4), un rientro dalla Tunisia, riscontri dallo screening realizzato nel percorso sanitario (2), da contatti in setting lavorativo (2), in ambiente di vita/divertimento (2), in setting assistenziale (1), in setting scolastico/formativo (2).
Di tre contagi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.
In particolare, alle ore 10 di oggi, lunedì 12 ottobre: sono 2, i pazienti ricoverati in terapia intensiva, alla all’ospedale di San Benedetto del Tronto, al pronto soccorso sono 5, i pazienti in attesa dell’esito del tampone.
All’ospedale di Ascoli Piceno 1 paziente in attesa dell’esito del tampone.