Calcio Dilettanti, L’Atletico Ascoli sceglie mister Antonio Aloisi per il dopo Filippini

Tutte le strade portavano a mister Nico Stallone protagonista della straordinaria cavalcata del Monticelli verso la serie D.

E invece con una decisione a sorpresa la dirigenza dell’Atletico Ascoli ha scelto il tecnico Antonio Aloisi per sostituire in panchina l’esonerato Stefano Filippini.

Stallone, attuale assessore allo sport al Comune di Ascoli si era detto pronto per tornare ad allenare ma la societa del patron Graziano Giordani ha scelto di puntare su un altro ex difensore dell’Ascoli.

Questo il comunicato.

L’Atletico Ascoli comunica il nome del nuovo tecnico, Antonio Aloisi. Quello del tecnico ascolano doc è un gradito ritorno sulla panchina bianconera, avendo già guidato il Ciabbino nella stagione 2016/17.

Nato ad Ascoli Piceno il 28 agosto 1968, Aloisi, nella sua carriera da calciatore professionista, ha indossato le casacche di Ascoli, Torino e Cagliari in A, Cesena e Reggina in B, di nuovo Ascoli in C1, Acireale, Cavese e Gubbio in C2 e concludere in D con la Santegidiese.

Dalla formazione giallorossa è partita la sua carriera da allenatore, proseguita poi come tecnico delle giovanili di Reggina, Ascoli ed Avellino e l’approdo in prima squadra in C con il Savona. Nella s.s. 2016/17 è la volta del Ciabbino, formazione con la quale centra la promozione in Eccellenza, categoria dalla quale ora è chiamato a ripartire.

Impostazioni privacy