Istituto Locatelli di Grottammare: strumenti pedagogici all’avanguardia

Solida conoscenza, grande capacità e spiccata abilità, questa è la triade degli obiettivi strategici che l’Istituto Aeronautico/Navale “Antonio Locatelli” persegue nel formare i giovani che gli vengono affidati, utilizzando strumenti pedagogici all’avanguardia, quali lavagne interattive, I-PAD, simulatori di torre, di volo e navale.

Quindi imparare i contenuti in termini di cultura, acquisire padronanza nel saperli utilizzare con competenza, senza dimenticare buona educazione, tolleranza e spirito di gruppo, irrinunciabile abilità per operare nel complesso mondo moderno.

Il progetto didattico-educativo attuato da questa Scuola impone a questi giovani serio ed impegnativo lavoro e li sottopone ad una severa selezione, ottenendo non solo potenziali professionisti, ma anche giovani responsabili in grado di affrontare con serenità e consapevolezza il proprio futuro.

Si accede col Diploma di Scuola Media Inferiore. Il corso di studi è costituito da un ciclo quinquennale articolato in un biennio propedeutico ed un successivo triennio di specializzazione. Al termine del corso gli studenti conseguono il Diploma di Maturità Tecnica Aeronautica valido per l’accesso a tutte le facoltà universitarie, per il concorso all’ Accademia Aeronautica, beneficiando di un punteggio aggiuntivo e per l’inserimento nel mondo del lavoro. Gli allievi in possesso dei requisiti per l’idoneità al volo hanno la possibilità di essere avviati durante il 4 anno, ad attività per il conseguimento dell’ATTESTATO DI ALLIEVO PILOTA e durante il 5 anno possono completare il ciclo di addestramento utile a conseguire la LICENZA DI PILOTA PRIVATO. Il titolo conseguito permette di avviarsi alla carriera di CONTROLLORE DI VOLO, METEOROLOGO, PILOTA PROFESSIONISTA, DIRIGENTE DI ENTI E COMPAGNIE AEREE, HOSTESS E STEWARD DI TERRA E DI VOLO ed a tutte le altre carriere connesse col trasporto aereo per il quale vi è un grosso sviluppo nella regione.

Un titolo di studio, quindi, ampiamente meritato e di sicuro investimento!

 

tel.: 0735 581854 / 587117;

@mail: info@virgolauretana.it;

fax: 0735 582570

Impostazioni privacy