Comuni: la sindaca di Ancona Mancinelli è il nuovo presidente Anci Marche. Subentra a Maurizio Mangialardi

Con largo consenso, Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona, oggi è stata nominata presidente di Anci Marche, prevalendo sulla candidatura di Massimo Bacci, primo cittadino di Jesi.
Lo fa sapere Anci Marche. “Ringrazio i sindaci delle Marche che mi hanno scelto, – ha commentato la neo presidente – ho l’onore e la responsabilità di rappresentare tutti i Comuni delle Marche, ci metterò tanto impegno e determinazione e saremo un’unica squadra”.
La votazione si è svolta a scrutinio segreto, con modalità rispettose delle direttive anti-contagio. Nel pomeriggio c’è stato l’incontro tra i sindaci del cratere e il Commissario alla Ricostruzione post sisma, Giovanni Legnini, presieduta dalla neo presidente, con la presenza dell’Assessore Regionale alla Ricostruzione Guido Castelli.
In seno ad Anci nazionale Mancinelli è coordinatrice delle città portuali e ha svolto finora il ruolo di presidente facente funzione, dopo le dimissioni di Maurizio Mangialardi, ex candidato alla guida della Regione per il centrosinistra e ora consigliere regionale per il Pd.

Impostazioni privacy