Home Cronaca Regione Marche: Prefetti e Giunta regionale pensano a restrizioni alla circolazione e...

Regione Marche: Prefetti e Giunta regionale pensano a restrizioni alla circolazione e alle attività.

267
0

Si è svolta ieri una riunione della Giunta regionale delle Marche per “valutare l’adozione di misure, di competenza del presidente, di limitazione della circolazione delle persone e delle attività consentite dal Dpcm”.

A riferirlo, in una conferenza stampa, è stato l’Assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini che ha dichiarato “è in corso l’acquisizione di informazioni necessarie soprattutto per quanto riguarda i trasporti scolastici e per le attività che possono concorrere alla trasmissione del virus”.

Sempre nella giornata di ieri si è tenuta una conferenza di servizi che ha visto la partecipazione dei Prefetti marchigiani, del Presidente Acquaroli e della Giunta regionale. Sempre l’Assessore Saltamartini ha chiarito “I prefetti hanno sottolineato l’enorme aumento dei positivi in questi giorni e delle persone che richiedono la terapia, quindi stiamo valutando in queste ore l’adozione di misure che sono di competenza del presidente, di limitazione della circolazione delle persone e delle attività consentite dal Dpcm”.