Calcio Dilettanti, Il Porto D’Ascoli esonera a sorpresa Zappalà e chiama l’ex Anconitana Ciampelli

Con una decisione abbastanza sorprendente il Porto d’Ascoli ha deciso di esonerare il tecnico Donatello Zappalà. I cinque punti in classifica con un successo, due pareggi e una sconfitta, non sono bastati per proseguire questa avventura nel campionato di Eccellenza. Proprio questa unica sconfitta, quella subita domenica a Fabriano per 3-1 ha convinto i vertici societari a cambiare il mister.

Mister Donatello Zappalà

Questo il comunicato. “Il Porto d’Ascoli Calcio, dopo una riunione tenutasi nelle ultime ore, rende nota la sofferta decisione di aver sollevato il sig. Donatello Zappalà dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società biancoceleste ringrazia Zappalà per l’impegno e la professionalità dimostrata, augurando lui le migliori fortune personali e professionali”.

E poco fa è arrivato anche l’annuncio del nuovo tecnico della società biancoceleste. Si tratta di Davide Ciampelli, giovanissimo (37 anni), una laurea in tasca insieme alla licenza Uefa A e già tante esperienze importanti in carriera: dalle giovanili del Perugia, alla Serie D con la Jesina, fino alla panchina dell’Anconitana nella scorsa stagione.

“Il Porto d’Ascoli Calcio – hanno scritto sul sito societario – dà il benvenuto al nuovo allenatore Ciampelli, con la convinzione di intraprendere insieme un percorso ricco di soddisfazioni”

E per il nuovo allenatore domenica ci sarà subito una prova impegnativa contro l’Atletico Ascoli che ha cambiato allenatore la settimana scorsa sostituendo Stefano Filippini con il mister Antonio Aloisi e cogliendo poi la prima vittoria stagionale per 1-0 contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle.

Porto d’Ascoli e Atletico Ascoli si sono incontrati due settimane fa in Coppa Italia al campo di Monterocco ed è finita 2-2.

Il match valido per la quinta giornata di Campionato invece si disputerà al campo Ciarrocchi alle ore 14.30.

 

 

Impostazioni privacy