Covid, Marche: Dad al 50% per ultimi 3 anni superiori, mezzi pubblici al 60%, distanziamento centri commerciali, rinvio sport

ANCONA – Didattica a distanza per il 50% degli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, capienza al 60% per i mezzi pubblici, oltre a nuove regole di accesso ai centri commerciali e divieto di consumo di cibo e bevande in assembramento nei luoghi pubblici vicino ai locali per tutta la giornata. Sono alcune delle misure previste in un’ordinanza del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che è entrata in vigore dalla mezzanotte e fino al 15 novembre.
“Di fronte all’evidenza epidemiologica di un trend di ascesa dei contagi, anche se gli asintomatici restano prevalenti e non sono tantissimi coloro che hanno bisogno di cure ospedaliere – ha detto il governatore delle Marche – , abbiamo deciso di mettere in atto delle misure di prevenzione e di contenimento del contagio, anche per scongiurare scenari peggiori. Solo una settimana fa non c’erano le condizioni per un’ordinanza del genere”.
Nei centri commerciali è ammessa la presenza di una persona ogni 10 mq, Raggiunto un accordo con il Coni per spostare di qualche settimana l’inizio di alcuni campionati di prima, seconda e terza categoria, C e C2 del calcio a 5.

Impostazioni privacy