Covid: Conte riunisce capi delegazione e ministri. In corso anche l’incontro del Ministro Speranza con il Comitato tecnico scientifico. Sul tavolo le possibili nuove misure per frenare la crescita dei contagi

Una riunione è in corso tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte i capi delegazione della maggioranza e i ministri. Sul tavolo le nuove misure che dovrebbero confluire nel Dpcm, ma anche la situazione di Napoli dopo gli incidenti di ieri sera.

L’APPELLO ALLE IMPRESE –

“Siamo consapevoli del fatto che non tutte le misure adottate hanno agito con la tempestività necessaria e che le amministrazioni pubbliche nel loro complesso possono senz’altro migliorare le loro performance, in particolare nella capacità di aiutare rapidamente e concretamente le imprese creando un contesto favorevole agli investimenti”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo all’assemblea della Cna con un videomessaggio.

“Vorrei rivolgervi un appello – ha aggiunto -: uniamo le forze nel segno della reciproca fiducia per cambiare l’Italia, per non lasciare indietro nessuno, le porte del governo rimarranno sempre aperte”.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, inoltre, ha convocato per il pomeriggio il Comitato tecnico scientifico. Gli esperti che dovrebbero analizzare le possibili nuove misure per frenare la crescita dei contagi.

Impostazioni privacy