Ascoli, Lettera aperta del Sindaco Marco Fioravanti ai cittadini

Care ascolane, cari ascolani,
dopo aver superato con responsabilità e rigore la prima fase dell’emergenza, arginando al meglio il diffondersi del virus, siamo oggi chiamati a un nuovo sforzo.
La crescita dei contagi nel nostro territorio e in tutto il Paese ci impone di prestare ancora una volta la massima attenzione. Non dobbiamo seminare terrore o panico incontrollato nelle persone, ma non possiamo nemmeno essere superficiali e sottovalutare la situazione che stiamo vivendo.
È fondamentale rispettare le basilari regole per contrastare la diffusione del virus. Dobbiamo farlo per noi stessi. Per i più piccoli. Per i più anziani. Per le persone con disabilità e per tutta la fascia più fragile della nostra popolazione.
Come Amministrazione, continueremo giorno dopo giorno a restare al fianco della nostra comunità. Siamo a completa disposizione di quanti hanno bisogno di aiuto, abbiamo già attivato numeri utili per rispondere alle principali esigenze di carattere sociale e psicologico manifestata della nostra cittadinanza.
Ricordo a tutti di indossare sempre la mascherina, di mantenere le distanze e di evitare assembramenti.
Ciascuno di noi, con il proprio comportamento, farà la differenza.
E insieme supereremo questo momento.
Grazie.
Il Sindaco
Marco Fioravanti
Impostazioni privacy