Home Cronaca Ascoli, Il Sindaco Marco Fioravanti: “Rispetto la decisione del Vescovo e lo...

Ascoli, Il Sindaco Marco Fioravanti: “Rispetto la decisione del Vescovo e lo ringrazio per quello che ha fatto per la città di Ascoli e per noi ascolani”

275
0
Il Sindaco Marco Fioravanti e il Vescovo Giovanni D'Ercole
Con un messaggio sui social, il Sindaco Marco Fioravanti ha espresso tutta la sua vicinanza a Sua Eccellenza Giovanni D’Ercole dopo la decisione di dimettersi dall’incarico di Vescovo della Diocesi.
“Apprendo con dispiacere – ha scritto il primo cittadino – la decisione presa da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni D’Ercole di rassegnare le proprie dimissioni da Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno.
Non entro nel merito della scelta, che sarà sicuramente stata sofferta e ben ponderata, ma voglio ringraziare Sua Eccellenza per il servizio reso in questi anni alla città di Ascoli Piceno e a tutti i nostri fedeli.
Lo ringrazio per la vicinanza mostrata all’intera comunità ascolana durante il drammatico periodo del terremoto, lo ringrazio per la vicinanza mostrata in questi mesi resi difficili dall’emergenza Covid.
Lo ringrazio anche per le parole di conforto e per il sostegno che ha saputo darmi nei momenti di maggiore difficoltà.
Rivolgo un invito a tutti i cittadini – ha concluso il Sindaco – non giudichiamo, ma rispettiamo questa decisione.
I miei migliori auguri a Sua Eccellenza Monsignor Giovanni D’Ercole e a Sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili, che da oggi è stato nominato Amministratore Apostolico della nostra Diocesi”.