Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Weekend di iniziative per festeggiare i dieci anni dalla riapertura del...

Ascoli, Weekend di iniziative per festeggiare i dieci anni dalla riapertura del Forte Malatesta

152
0
Il Forte Malatesta
L’assessore alla cultura Donatella Ferretti, assieme al Sindaco Marco Fioravanti, al Direttore dei Muscei Civici, Stefano Papetti e alle cooperative che gestiscono sinergicamente i siti museali Integra e Pulchra/Il Picchio hanno deciso di organizzare un fine settimana coinvolgente, ma rispettoso delle norme anti-Covid 19 per festeggiare il decimo anniversario della riapertura del Forte Malatesta.
Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre si potrà:
– visitare il Forte Malatesta con un biglietto ridotto di 4,00 euro;
– prendere parte a delle visite guidate gratuite che si terranno esclusivamente alle ore 11.00 e alle ore 16.00;
– ammirare una piccola esposizione di fotografie in bianco e nero scattate negli Anni 80 da Paolo Raimondi.
In foto il prof. Papetti sta proprio selezionando le opere che sanno raccontare in maniera suggestiva gli ultimi mesi di vita della struttura penitenziaria.
L’ingresso sarà contingentato. Potranno accedere massimo dieci persone alla volta. È obbligatoria la prenotazione. Chiamate al numero: 0736 298213 o 333 327 6129.

 

L’assessore alla cultura Donatella Ferretti
Sabato 31 ottobre alle ore 12.30 ci si potrà poi collegare con la pagina Facebook di Ascoli Musei per la in diretta proprio con il prof. Stefano Papetti e con l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti. Verranno ripercorse le attività espositive che si sono susseguite lungo il decennio e verranno presentati i progetti che presto coinvolgeranno questa maestosa opera architettonica.