Covid: grave una dottoressa di 53 anni. E’ una guardia medica che è stata contagiata da un’anziana positiva durante un Tso: ora è in Rianimazione a San Benedetto Tronto

E’ ricoverata in Rianimazione per Covid-19, all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, una dottoressa di medicina generale di 53 anni, di Folignano: le sue condizioni sono gravi, anche se nella giornata di oggi sono stati registrati incoraggianti segnali di miglioramento.
Secondo fonti ospedaliere, la donna, 53 anni, ha contratto il Covid mentre era in servizio come guardia medica: stava eseguendo un Tso ad una paziente anziana con problemi psichiatrici e positiva al Coronavirus, che nella concitazione le ha strappato la mascherina, di fatto contagiando lei e l’equipaggio dell’ambulanza.
L’episodio è accaduto qualche settimana fa e all’inizio non aveva preoccupato la dottoressa, che aveva continuato il proprio lavoro. Poi sono comparsi i sintomi e le sue condizioni sono peggiorate, fino a richiedere il ricovero in rianimazione.

Impostazioni privacy