Marche, Acquaroli firma l’ordinanza: Università Dad al 100% e capienza mezzi 50%

Nelle Marche dal 4 novembre al 4 dicembre incluso, didattica a distanza al 100% nelle Università e per la formazione professionale, 50% di capienza consentita nei mezzi del Trasporto pubblico automobilistico locale; il ritiro dei tesserini di caccia, in scadenza, si potrà fare on line.

Questa l’ordinanza n.41 firmata dal presidente Francesco Acquaroli che aveva già disposto, dal 3 novembre, la Dad al 100%, salvo bisogni educativi speciali, per le scuole superiori.

“L’obiettivo – spiega all’Ansa – è rafforzare le misure di contenimento prese. Le Marche sono per ora sotto controllo secondo i parametri previsti dall’Iss, ma non possiamo permettere che si alzi l’indice di rischio. Monitoriamo ora per ora la situazione e non è escluso che nei prossimi giorni si interverrà ulteriormente”.

“Le condizioni che hanno determinato il prolungamento dello stato emergenziale – spiega la Regione – si manifestano ad oggi con rilevante livello di espressione e significatività anche nelle Marche, rilevabile anche dal progressivo aumento dei casi”.

Impostazioni privacy