Ascoli, Domani a Monticelli prima Messa del Vescovo Pompili per ricordare Don Mauro Bartolini

La prima Messa del Vescovo Reggente, Domenico Pompili, subentrato al dimissionario Giovanni D’Ercole, verrà celebrata domani in occasione di uno speciale anniversario.

Sua Eccellenza Domenico Pompili, Vescovo di Rieti e Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli in attesa della nomina del nuovo Vescovo, celebrerà infatti domani alle ore 18.30 nella chiesa dei Santi Simone e Giuda a Monticelli, la Santa Messa in ricordo di Don Mauro Bartolini, a 22 anni dalla sua tragica scomparsa avvenuta a causa di un incidente stradale, quando aveva solo 39 anni.

Don Mauro Bartolini

Don Mauro non è mai stato dimenticato a Monticelli. Il velodromo e il campo sportivo adiacenti alla chiesa portano il suo nome e quelli che in quel tempo erano i suoi ragazzi ora sono cresciuti, hanno messo su famiglia, ma ogni volta in occasione dell’anniversario della sua scomparsa si ritrovano tutti. Impossibile dimenticare la sua bontà, la sua disponibilità, la sua capacità di far avvicinare i giovani alla Chiesa. 

Stavolta a causa della normativa anti Covid-19 saranno disponibili all’interno della chiesa di Monticelli soltanto 184 posti, mentre altri 90 saranno disponibili nel Teatro Parrocchiale, dove verrà proiettata la diretta della Santa Messa trasmessa in streaming sul canale YouTube “Parrocchia Monticelli”.

Impostazioni privacy