Sicurezza nel Piceno 11 – 17 dicembre: aumentano le clonazioni di carte di credito

I risultati del report settimanale sulla sicurezza nel Piceno a opera della polizia, in relazione alle attività svolte dall’11 al 17 dicembre 2023.

sicurezza nel piceno
Sicurezza nel Piceno, il report della Polizia – ascoli.cityrumors.it

Nella settimana che va dall’undici al diciassette dicembre 2023 la notizia più rilevante a proposito delle attività svolte dalla polizia nell’ambito delle operazioni di Sicurezza nel Piceno è quella di un aumento delle clonazioni delle carte di credito.

Non è difficile da crederlo dato che siamo sotto le feste di Natale e ci sono più possibilità di usare i pagamenti elettronici e, di conseguenza, di cadere vittime dei truffatori. Ma vediamo nel dettaglio i dati del report a cura della Polizia e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Sicurezza nel Piceno, aumentano i controlli sulle strade di Ascoli Piceno

A scendere per le strade di Ascoli Piceno per garantire la sicurezza di cittadini e turisti presenti sul territorio sono state 109 pattuglie messe in campo dalla Questura di Ascoli Piceno con l’ausilio del personale delle Specialità della Polizia di Stato. Le pattuglie hanno effettuato un totale di 71 posti di controllo durante i quali sono stati identificate 1133 persone mentre i veicoli controllati sono stati 340.

Controlli Polizia Ascoli Piceno
Controlli Polizia in provincia di Ascoli Piceno – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

28 sono stati gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che hanno controllato 14 persone agli arresti domiciliari e hanno svolto 36 posti di controllo in cui sono stati esaminati 138 veicoli e 297 persone. In queste occasioni è stata emessa una contravvenzioni al Codice della Strada.

La Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha impiegato 38 pattuglie che hanno effettuato 12 soccorsi stradali e 9 posti di controllo. Sono state identificate 152 persone mentre i veicoli controllati sono stati 142. Sono state poi redatte nove contravvenzioni al Codice della Strada per mancato uso delle cinture di sicurezza sul raccordo autostradale RA11.

Passando sulla costa, il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento che hanno effettuato 16 posti di controllo durante i quali sono stati identificati 292 soggetti mentre i controlli hanno interessato 190 veicoli.

La Polizia Giudiziaria ha deferito all’Autorità competente un soggetto per porto abusivo d’arma mentre un altro deferimento è stato effettuato per minacce. In entrambi i casi si è trattato di cittadini comunitari residente nel comune di San Benedetto del Tronto.

Sono state quindici le pattuglie impiegate dalla Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto, e nell’ambito dell’attività istituzionale RAIL SAFE DAY hanno identificato un totale di 392 persone, di cui 83 cittadini extracomunitari. Gli uomini e le donne della Polfer sono stati poi impegnati in un servizio straordinario di prevenzione e vigilanza per contrastare attività illecite e prevenire possibili azioni terroristiche o eversive.

Controlli sono stati fatti anche per il servizio “Alto Impatto” contro la presenza illegale di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati, nonché alla prevenzione degli imbrattamenti con graffiti dei convogli lasciati in sosta.

L’unità cinofila antidroga ha individuato un cittadino extracomunitario in possesso di poca quantità di hashish. Ad un altro cittadino è stata notificata un’ingiunzione di pagamento per una inadempienza amministrativa.

Infine sono state quattro le denunce arrivate presso la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica, una per truffa B.E.C. (Business Email Compromise) e tre per clonazione di carta di credito.

Impostazioni privacy