Finanziamenti a Cupra Marittima per la progettazione di interventi su scogliere, Colle di Sant’Andrea e scalinata di Piazza della Libertà

Il Comune di Cupra Marittima ha ottenuto finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno, partecipando ad un bando di fondi per la progettazione di interventi di messa in sicurezza.
I finanziamenti sono di 38mila euro per le scogliere, quindi per la sicurezza del litorale marittimo, 80 mila euro per la progettazione del consolidamento del versante del Colle di Sant’Andrea, che ha subito in passato un evento franoso, e 75mila euro per gli interventi di messa in sicurezza e restauro della scalinata monumentale di Piazza della Libertà.
“Sono fondi che ci porteranno a dei progetti esecutivi che ci permetteranno di partecipare con maggiori chance a finanziamenti per realizzare a bandi per ottenere fondi per realizzare questi progetti, – afferma il sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni. – Sono come dei semi, che quando arriveranno a dare dei frutti daranno dei risultati, per la comunità, a lungo termine”

Impostazioni privacy