Attesa per le decisioni del governo sulle zone rosse -arancioni. Ordinanza anti assembramento in tre regioni. Oggi atteso un nuovo vertice

VERTICE GOVERNO – I dati Covid arrivati ieri dalle regioni al Governo verranno elaborati e domani verranno valutati per decidere nuove possibili zone rosse o arancioni in Italia. Nel frattempo Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia varano nuove ordinanze anti assembramento e un rafforzamento della presenza di Esercito e Protezione civile è in atto a Napoli.
Oggi è in programma un nuovo vertice tra il Premier Conte, il ministro Roberto Gualtieri e i api delegazione di maggioranza sulla manovra e sulle misure economiche per l’emergenza Covid-19.

CASI – A quasi undici mesi dall’inizio della pandemia, l’Italia supera il milione di casi. Ieri in 24 ore sono stati rilevati altri 33 mila contagi e 623 decessi. Il rapporto positivi-test cala ancora, al 14,6%.
VACCINI – Sarà il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, il responsabile del piano operativo per la distribuzione del vaccino in Italia.

Impostazioni privacy