LUNEDI’ 16 NOVEMBRE RIPRENDE L’ATTIVITA’ DI MEDICINA TRASFUSIONALE PRESSO LA PALAZZINA F AL MADONNA DEL SOCCORSO. L’AVIS DI SAN BENEDETTO HA CONVOCATO I PRIMI DONATORI

SAN BENEDETTO – Lunedì 16 novembre riaprirà l’U.O. di Medicina Trasfusionale di San Benedetto del Tronto e sarà ripristinata l’attività di donazione del sangue. Il servizio è stato trasferito nei locali esterni alla struttura ospedaliera, situati nel CORPO E-F, al PIANO 0, dell’Ospedale Civile Madonna del Soccorso.
Al fine di evitare l’aggregazione dei donatori nei locali di attesa e consentire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale, la sezione comunale dell’Avis di San Benedetto ricorda che è necessario ricorrere alla chiamata-convocazione programmata dei donatori. Le prime convocazioni dei donatori sono fissate nello stesso giorno della riapertura, ovvereo lunedì 16 novembre. Per informazioni e appuntamenti, contattare la segreteria zonale Avis San Benedetto del Tronto al numero +39 3347745928( whatsapp, sms, telefono).
Il Centro trasfusionale era stato chiuso dalla direzione sanitaria ospedaliera dell’Area Vasta 5, a fine ottobre, a favore dell’allestimento di trenta posti letto, in relazione alla grave emergenza sanitaria per il covid 19. E’ la seconda volta, che il centro viene chiuso: era già successo nel mese di marzo, quando il centro era stato trasferito nei locali della struttura sanitaria in via Romagna, per tornare attiva all’ospedale Madonna del Soccorso il 15 giugno.

Impostazioni privacy