Ascoli, La Giunta Comunale stanzia 30.000 euro per le luminarie natalizie

No alla Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio, no al Villaggio di Natale, ma almeno le luci ci saranno. Non sarà il solito Natale, non si avrà certo lo spirito tradizionale di festa e di voglia di stare accalcati in casa con i familiari, ma almeno ci saranno le luminarie. Non eccessive, ma solo per dare un segnale comunque importante almeno perla mente.

Ecco allora che la Giunta comunale ha approvato lo stanziamento di trentamila euro per le luminarie mettendo sul piatto questa somma in vista delle prossime festività, che saranno certamente molto diverse dal solito a causa dell’emergenza sanitaria.

L’Arengo, alla luce dell’inserimento delle Marche in zona arancione che «sta imponendo una riduzione drastica delle relazioni sociali con conseguenti ripercussioni sul tessuto economico e sociale, per le imprese e per i singoli cittadini», ha ritenuto opportuno «porre una particolare attenzione all’illuminazione, affinché questo possa essere un supporto alle attività commerciali, alla valorizzazione del territorio, ai concittadini e bambini nel periodo natalizio creando un’atmosfera tipica del Natale e rendendo più suggestive le vie della città attraverso l’istallazione delle luminarie, evitando altre iniziative che possono determinare forme di assembramento».

I fondi sono stati reperiti da alcuni risparmi legati al mancato svolgimento di manifestazioni ed eventi.

Impostazioni privacy