Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Prosegue la campagna di sensibilizzazione ‘Questo non è amore’ della Questura...

Ascoli, Prosegue la campagna di sensibilizzazione ‘Questo non è amore’ della Questura di Ascoli

305
0
Il capo della Squadra Mobile Patrizia Peroni

‘Questo non è amore’. Il titolo della campagna di sensibilizzazione e prevenzione della Polizia di Stato, ormai, non ha più bisogno di presentazioni. In occasione della ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’, tuttavia, si torna a parlare dell’instancabile azione della task-force della Questura di Ascoli, guidata dalla dirigente della Squadra Mobile Patrizia Peroni.

Il progetto si pone l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura. Oggi ai ragazzi delle scuole secondarie di 2° grado sarà consegnato un opuscolo in forma digitale con all’interno i numeri dei reati e le storie reali delle innumerevoli vittime di violenza di genere, come stimolo a denunciare e a non restare in silenzio.

Sulla pagina facebook della libreria Rinascita, oggi, con inizio alle 17, è invece in programma ‘Parole di sorellanza: nuovi linguaggi per raccontare il femminile’ con l’assessore alla cultura Donatella Ferretti e altri ospiti.