Ascoli, Tutte le regole per ritirare Pensioni e Tredicesima negli Uffici Postali

Nella provincia di Ascoli via da oggi, mercoledì 25 novembre, al pagamento delle pensioni di dicembre, che sono comprensive della tredicesima.

I titolari di libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution possono prelevare i contanti dai 40 Atm Postamat sparsi nel Piceno senza bisogno di recarsi allo sportello.

La raccomandazione è di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni  e delle norme anti-Covid.

Chi ritira infatti la pensione in contanti, deve presentarsi agli sportelli rispettando la seguente turnazione alfabetica:

mercoledì 25 novembre: cognomi dalla A alla B

giovedì 26 novembre: cognomi dalla C alla D

venerdì 27 novembre: cognomi dalla E alla K

sabato (mattina) 28 novembre: cognomi dalla L alla O

lunedì 30 novembre: cognomi dalla P alla R

martedì 1 dicembre: cognomi dalla S alla Z

Gli over 75 che riscuotono la pensione in contanti e non hanno già delegato altre persone a farlo per loro, possono chiedere di riceverle, ovviamente gratuitamente, a casa delegando al ritiro i Carabinieri.

In 16 uffici postali del Piceno è inoltre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite whatsapp. Per richiedere il ticket elettronico basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni.

In questi stessi uffici è attivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto, direttamente da smartphone e tablet, utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure dal pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali.

Info: 800003322

Impostazioni privacy