Ascoli, Iniziativa goliardica di Zè Migliori il Re dell’Oliva Fritta: “Black Friday? No grazie, Noi raddoppiamo i prezzi”

“Nel giorno in cui tutti dimezzano i prezzi, noi li raddoppiamo. No, non siamo pazzi. Lo saremmo se non fossimo in grado di riconoscere la qualità dell’Oliva Ascolana DOP o se non facessimo nulla per custodirla e valorizzarla”. La provocazione non poteva non essere di Nazzareno  ‘Zè’ Migliori, Re dell’Oliva Fritta ma anche storico venditore di polli allo spiedo.

Zè Migliori protagonista indiscusso delle edizioni del Carnevale di Ascoli, già Presidente dell’Associazione e inventore del Premio ‘L’Asene che Vola’, stavolta si è superato con una provocazione che ha comunque il gusto amaro di chi ama il suo lavoro in un momento in cui tutto sembra invitarti ad abbassare la serranda.

Zè mentre raccoglie a mano le olive tenere ascolane Dop

“Il Black Friday ha sempre il potere di svalutare le cose – ha dichiarato Zè Migliori –  Se si applica uno sconto esagerato il consumatore si chiede a che titolo gli altri giorni dell’anno debba pagare un prezzo più alto. Noi vogliamo invece porre attenzione sulla qualità e dignità del lavoro che ci permette di avere prodotti eccellenti.

L’oliva di varietà Ascolana Tenera, certificata come DOP, va raccolta rigorosamente a mano, per non ammaccarla, e la paghiamo all’agricoltore fra i 3 e 4 euro al Kg, secondo delle scale prezzi fortemente incentivanti (contro gli 80 centesimi / 1 euro per la stessa varietà destinata all’olio monovarietale). La domanda di Oliva Ascolana del Piceno DOP è in costante aumento”.

“Scegli anche tu BlackFridayNoGrazie, sostieni gli agricoltori che si certificano, coltivano e raccolgono a mano  frutti. Vogliamo rassicurare che l’iniziativa ha un sapore prettamente goliardico – ha concluso Zè Migliori – i prezzi attuali proposti sono assolutamente in grado di attribuire la giusta remunerazione di tutta la filiera. Scegli la qualità dei cibi, in tavola e nel tuo carrello di spesa.

(Il coupon può essere usato solo fino alle 24:00 di venerdì 27 novembre 2020)”

Impostazioni privacy