Calendario di “Amici di Fido” con gli animali rimasti soli nelle zone terremotate

Dal 2 dicembre sarà in vendita il calendario 2021, a cura della sezione di Ascoli di “Amici di Fido“, con le foto degli animali delle zone terremotate. 

Il progetto fotografico, al costo esiguo di 8 euro, permetterà di devolvere il ricavato per il cibo e cure mediche. Le foto sono state scattate da Corrado Fulvi nei mesi di maggio, agosto e novembre.

“Come ogni anno Corrado ci ha donato il suo tempo e la sua professione per aiutare i pelosi delle zone terremotate che seguiamo da quattro anni e mezzo” – ci racconta Marianna Stefania, delegata di “Amici di Fido” e volontaria instancabile in favore dei “pelosetti” di Arquata del Tronto.

“Il calendario 2021 sarà in vendita presso i nostri banchetti o attraverso i nostri volontari presso il negozio Animal Center. Grazie a tutti quelli che ci sostengono e che continueranno a farlo a nome di tutti gli animali bisognosi di cui ci occupiamo. Potete scriverci sulla pagina per prenotarlo o al 3333630645.” -conclude Marianna Stefania.

Da quattro anni, i volontari di Amici di Fido si recano ad Arquata del Tronto, a prestare soccorso agli animali, nello specifico cani e gatti, e a fornire cibo a sufficienza. Un lavoro encomiabile, svolto in totale volontariato e che si poggia sulle donazioni generose di privati ai quali è a cuore l’azione di cura degli animali bisognosi.

Una protezione e un aiuto per nulla scontati, un riconoscimento che viene prima di tutto dagli animali stessi che ormai riconoscono i volontari e li accolgono sempre con partecipato affetto.

Gandhi sosteneva che “La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati gli animali”. In questo caso, i volontari di Amici di Fido dimostrano ogni settimana la misura della loro sensibilità.

Impostazioni privacy