Home Politica Legnini:”Proroga agevolazioni e mutui necessaria, Governo impegnato per soluzioni”

Legnini:”Proroga agevolazioni e mutui necessaria, Governo impegnato per soluzioni”

200
0
Per la ricostruzione post sisma "questa è la fase nella quale dobbiamo metterci alle spalle tutto ciò che non è andato e di dare fiducia e concretezza a un processo che non sarà breve". Così il commissario straordinario, Giovanni Legnini, stamani in visita a Camerino, ha risposto commentando la ripartenza di alcuni cantieri nel giorno della Fase 2 dell'emergenza coronavirus. ANSA/GIANLUIGI BASILIETTI

Il Commissario straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini, in occasione della videoconferenza con l’associazione “Piazza di Visso” ha dichiarato che “la proroga per il 2021 delle agevolazioni fiscali e tariffarie per gli immobili inagibili, nei territori colpiti dal sisma 2016 è assolutamente necessaria”.

“Visto anche il permanere dello stato di emergenza già prorogato per il prossimo anno, dovrà essere prorogata anche la moratoria sui mutui”-aggiunge il Commissario alla ricostruzione.

Il governo è pienamente al corrente della situazione ed è impegnato a trovare le opportune soluzioni“, ha concluso Legnini. In Parlamento ci sono i tempi e gli strumenti necessari per farlo, con la Legge di Bilancio o con il decreto Milleproroghe di fine anno, spesso utilizzato per queste esigenze”.