Ascoli, Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore: acquisita la startup Asso360

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Con questa operazione, il gruppo Dylog, tra i principali player ICT nazionali (quasi 70 mila clienti, in Italia e all’estero), si pone l’obiettivo di sostenere, con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, il processo di evoluzione gestionale del mondo associativo italiano.

 

Infatti, nei prossimi mesi, è atteso l’arrivo della riforma del Terzo Settore, che coinvolgerà più di 350.000 organizzazioni, oltre 800.000 lavoratori e circa 5,5 Milioni di volontari

L’innovativa start-up Asso360, con sede a Comunanza (Ascoli Piceno), sviluppa prodotti cloud utilizzati quotidianamente da migliaia di Associazioni Sportive, Onlus ed Enti del Terzo Settore, per la gestione della contabilità e delle esigenze gestionali delle associazioni.

 

Grazie all’ingresso nel gruppo Dylog, la società marchigiana punta a rafforzare ancora di più la propria posizione di eccellenza tecnologica nel settore del Non Profit.

 

“L’ingresso nel gruppo Dylog – spiega Massimiliano Trobiani, Fondatore e Amministratore Delegato di Asso360 Srl – ci consentirà di potenziare e incrementare la nostra offerta tecnologica per il Terzo Settore. Le realtà associative hanno sempre più necessità di avere strumenti agili e digitali (a maggior ragione in momenti di emergenza come gli attuali) e l’offerta di prodotti e servizi Dylog e Buffetti ci darà la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra proposta.

Il nostro principale obiettivo, nei prossimi mesi, sarà quello di consentire alle associazioni e ai commercialisti di rispondere, tempestivamente e con strumenti affidabili, alle esigenze di contabilità e agli altri adempimenti normativi, resi obbligatori dalla Riforma del Terzo Settore in vigore dal 1 gennaio 2021.

Solo per fare alcuni esempi, è notizia di questi giorni che sarà pubblicato ad aprile 2021 il Registro Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) che renderà obbligatoria l’iscrizione degli Enti del Terzo Settore (ETS) che vorranno beneficiare delle agevolazioni fiscali, mentre dal 1 gennaio 2021 tutti gli ETS dovranno adottare i nuovi schemi di Bilancio previsti dalla normativa.

Per tutti questi adempimenti, ovviamente, Asso360 è già pronta”.

 

“Con l’acquisizione di Asso360 – dichiara Rinaldo Ocleppo, Presidente del Gruppo Dylog Italia Spa – arricchiamo la nostra offerta cloud e iniziamo ad occuparci di un ambito molto importante e ricco di opportunità, come quello del Terzo Settore.

A beneficiarne sarà l’intero Gruppo che, in questo modo, si arricchisce di forti competenze specifiche e di un know how tecnico di avanguardia. Nel contempo, avremo l’opportunità di proporre un ventaglio di prodotti e servizi tra i migliori sul mercato, corredati da un servizio di assistenza e di supporto tecnico-commerciale distribuito su tutto il territorio nazionale. Una rete capace di mettere a disposizione d’imprese, professionisti, artigiani, commercianti e, ora, di associazioni, oltre 1.000 qualificati professionisti dell’informatica”.

****

Chi è Asso360 S.r.l.

L’innovativa start-up Asso360 S.r.l. è specializzata nello sviluppo di software gestionale cloud per il cosiddetto Terzo Settore: Onlus, Associazioni Sportive e Culturali. Un ambito che conta centinaia di

migliaia di operatori in tutta Italia. I suoi prodotti coprono tutte le esigenze amministrative di

questa tipologia di clienti, dalla contabilità al tesseramento fino alla gestione soci.

Le numerose convenzioni stipulate con associazioni e organizzazioni nazionali, consentono ad Asso360 S.r.l. di proporre le proprie soluzioni ad una vasta platea di potenziali clienti.

 

Asso360

 

Chi è Dylog Italia S.p.A 

Innovazione, ricerca e attenzione alla qualità hanno portato Dylog ad essere uno dei leader nazionali nel settore dell’Information Technology. Da quarant’anni, Dylog ingegnerizza, sviluppa e commercializza soluzioni software e servizi per diversi settori: dalle imprese ai professionisti, dai consulenti del lavoro agli amministratori di immobili, dal retail all’Horeca, dalle agenzie pratiche auto alle autoscuole. La capacità di anticipare le esigenze del mercato fa di Dylog un solido punto di riferimento ed un partner insostituibile per migliaia di piccole e medie aziende e di professionisti, in grado di offrire valore aggiunto alle loro attività. La solidità e la concretezza che contraddistinguono Dylog, l’hanno portata ad acquisire e integrare altre aziende leader, tra cui il Gruppo Buffetti Spa, SeaSoft Spa, Multidata Srl, Octorate Srl, Intesi Group Spa, PA Digitale Spa, Pigna Spa, Campo Marzio Srl, Volpato Srl, StudioBoost Srl.
Dylog, con 1200 dipendenti e oltre 220 milioni di euro di fatturato, tramite la controllata Hi-Tech, è anche uno dei principali player mondiali nel controllo qualità non distruttivo, tramite visione a raggi X, nelle industrie alimentari e farmaceutiche. Divisione che, di recente, è entrata nel settore del body temperature control con innovative strumentazioni atte a contenere la diffusione di virus come il Covid-19.

 

www.dylog.it

 

Chi è Gruppo Buffetti S.p.A 

Buffetti fa parte del patrimonio aziendale italiano. La Società fu fondata nel lontano 1852 ed ha attraversato tutta la storia d’Italia: dall’Unificazione, alle Guerre Mondiali, fino ai giorni nostri.

Il segreto del suo successo è semplice, ma esclusivo: la capacità di pensare in modo sempre nuovo. Che tradotto in termini concreti ha rappresentato la capacità di essere sempre al fianco del mondo del lavoro con le soluzioni migliori al momento giusto. Grazie al suo vissuto, fatto di profonda conoscenza del mercato e delle sue leggi, di continui investimenti in ricerca e produzione, di cortesia e attenzione al cliente, il marchio Buffetti è leader nel settore dei prodotti e dei servizi per l’ufficio.

Buffetti è, oggi, la più grande azienda italiana di riferimento per il mondo del lavoro oltre che della scuola e del regalo, grazie a un catalogo molto ampio e qualificato di soluzioni tradizionali e innovative. Particolarmente nota per la modulistica professionale, oggi Buffetti è molto conosciuta e apprezzata per i software gestionali, per i tanti servizi esclusivi e per una vastissima offerta di prodotti distribuiti con marchi di proprietà.

Questa vasta gamma di proposte per professionisti, imprese, artigiani, commercianti  e studenti è offerta attraverso una delle più grandi reti in franchising che conta 800 punti vendita distribuiti uniformemente su tutto il territorio nazionale.

www.buffetti.it

Impostazioni privacy