Ascoli, La città piange l’ex assessore Achille Marcucci deceduto all’età di 79 anni. Domani alle 15 i funerali a Monticelli

La città di Ascoli perde uno dei suoi amministratori più apprezzati e stimati. E’ di pochi minuti fa la notizia della scomparsa dell’ex assessore Achille Marcucci, Perito industriale, ex consigliere comunale della Democrazia Cristiana negli anni ’80 ed ex dipendente della Regione Marche. A marzo avrebbe compiuto 80 anni.

Una vita trascorsa al servizio degli altri in particolare come assessore alle Politiche Sociali. A ricordarlo è stato il figlio Luca in un post appena pubblicato sui social

“Un giorno che volevo non arrivasse mai – ha scritto Luca –  purtroppo è arrivato in uno dei momenti più brutti, dove non mi è stato possibile darti un ultimo abbraccio. Sarai sempre vivo in me, sono sangue del tuo sangue, un Papá fantastico, unico e ineguagliabile. Sei stato un marito perfetto. Mi hai dato tutto e non mi hai fatto mai mancare nulla. Innamorato della tua famiglia, innamorato della tua città a cui hai dato la possibilità di conoscerti. Ci ho messo tempo a darti le gioie che meritavi, una laurea, una famiglia e diventare nonno, ma ci sono riuscito. Non mi basterà una vita per dirti grazie. Ora mi hai lasciato.

Ci ho provato fino alla fine Papà a tenerti su questa terra, ma non ne sono stato capace e sei volato da solo, con l’umiltà che sempre ti ha contraddistinto. Ricorderò sempre i tuoi insegnamenti che trasmetteró ai tuoi nipoti. Dicevi sempre non promettere mai cose che non si possono fare o non si possono mantenere, perché devi essere libero di andare in giro a testa alta. Una vita hai passato al servizio di tutti, mai una macchia, l’onestà fatta persona, il Papà di tutti. Purtroppo sei andato via ma non è un addio. Un giorno ci rincontreremo perché lo so. Sarai sempre al mio fianco e nel mio cuore. Da oggi in paradiso – ha concluso il figlio dell’indimenticato amministratore – c’è là persona più bella di questo mondo”.

Anche il Sindaco Marco Fioravanti ha voluto esprimere il suo cordoglio.

“Apprendo con tristezza e grande dolore della scomparsa di Achille Marcucci – ha scritto il primo cittadino –  ex assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Ascoli Piceno ed ex consigliere comunale per cinque legislature.
Un grande amico, una persona squisita, un uomo dall’elevato spessore umano, morale e culturale. Grazie alla sua professionalità, alla dedizione e all’amore verso la città, ha fattivamente contribuito alla crescita della nostra Ascoli.
Alla famiglia e a tutti i suoi cari le più sincere e sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale”.

E anche l’attuale assessore alle Politiche Sociali, Massimiliano Brugni, ha inviato un messaggio di cordoglio.

“Una grandissima persona – ha scritto Brugni – Ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo come amministratore della nostra città. Sempre educato, disponibile e al servizio di tutti. Ha creato tanti progetti e tante attività lasciando un segno indelebile nei servizi sociali di Ascoli. Condoglianze a tutta la famiglia”.
I funerali verranno celebrati domani alle ore 15 nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Monticelli.

Alla famiglia Marcucci giungano le condoglianze della redazione di Cityrumors Ascoli.

Impostazioni privacy